Sunday, October 30, 2016

"DIET" MUFFIN CON CUORE DI CASTAGNE

Chi l'ha detto che senza burro i dolci non vengono né soffici, né gustosi? Sono qui per sostenere la tesi - dal pulpito virtuale dei nostri schermi - che non è vero e ve lo dimostrerò! (Un futuro da avvocato difensore delle cause impossibili e l'ho capito solo ora, tra le righe di un blog di cucina...). Signori della corte, concordo solo in parte sul fatto che siano meno gustosi, ma con un pizzico di creatività e un palato allenato nel bilanciare i sapori possiamo ottenere impasti light e dal gusto sublime. Vi invito a fare esperienza della mia tesi mettendovi immediatamente ai fornelli...

Ps. Ho colorato l'impasto solo per una combinazione di date. Halloween non è una festa che gradisco, mi è totalmente indifferente; in questo caso solo una scusa per consumare del colorante alimentare che avevo in casa.

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA...!

250 g di farina 00
3 uova
80 ml di olio di semi di girasole
130 ml di acqua
100 g di zucchero di canna
1 bustina di lievito
Cannella qb
Crema di castagne
Colorante arancio






A META' DEL LAVORO...
Montare bene lo uova con lo zucchero; aggiungere la farina setacciata con il lievito. Unire i liquidi, acqua e olio; infine aggiungere cannella a vostro piacere. Versate l'impasto nei pirottini e inserite al centro un cucchiaino raso di crema di castagne. In forno a 180° per 20 minuti

2 comments:

  1. Il classico dolcino morbidoso che quando non c'è nessuno in giro metti in bocca INTERO. Da affondarci la dentatura! Brava!

    ReplyDelete