Thursday, February 14, 2013

QUESITO DI OGGI: I BISCOTTI...

Mi chiedevo - e non potevo che usare questo spazio per interpellare tutti voi - alcuni perchè sui biscotti: perchè alcune volte, dopo averli cotti, si ammosciano? Da cosa dipende? Impasto, umidità dell'ambiente... eppure non capita sempre. Ci sono dei consigli su come conservarli? GRAZIE A TUTTI ^_^

5 comments:

  1. A me si ammosciano solo se li cuocio troppo poco, oppure se li lascio fuori, ma se li metto nella scatola di latta si mantengono!!
    Piccola dritta che ho scoperto....se congelo l'impasto dopo mi vengono meglio.
    Ciao
    Alessandra

    ReplyDelete
  2. Ciao..
    anche a me per certi biscotti capita che si ammoscino dopo cotti (non subito tipo dopo qualche ora o il giorno dopo).. però ho notato che se li tengo in un barattolo di vetro (quelli semplici dell'Ikea) chiuso con tappo ermetico.. bè si mantengono benissimo!!! Sarà un caso? mah...
    A presto,
    Federica.
    PS: complimenti il tuo davvero interessante!

    ReplyDelete
  3. Per mantenerli inalterati :) in una scatola di latta!

    ReplyDelete
  4. se fai dei biscotti al burro hanno una maggiore tendenza a perdere la croccantezza specie se non li conservi in una scatola di latta o meglio ermetica. io oramai da quando ho riscoperto una vecchia ricetta di biscotti all'olio d'oliva(http://peppeaifornelli.blogspot.it/2013/01/biscotti-caserecci.html)non compro piu' biscotti !i miei bimbi ne vanno matti!! e poi sono leggerissimi , friabilissimi e si consevano bene anche per 10 giorni mettendoli in un semplice sacchetto di plastica trasparente annodato. Provali e non ti deluderanno. sono ideali per l'inzuppo e per sgranocchiarli anche durante la giornata. fammi sapere.. un caro abbraccio,Peppe.

    ReplyDelete
  5. Mi unisco al coro del contenitore ermetico e privo di umidità. Di solito quando si ammosciano può essere anche perchè usi il lievito!

    ReplyDelete