Friday, November 9, 2012

NUTELLA MOUSSE CAKE

"Non si può pensare bene, né amare bene, né dormire bene se non si è pranzato bene" Virginia Woolf. Sono pienamente d'accordo con questa frase, ma - c'è sempre un ma... - qualche volta dobbiamo concederci uno strappo alla nostra vita di rigorosa alimentazione. Sì, io in primis sono una salutista che mangia sempre allo stesso orario, che non abusa di nulla, ma ogni tanto.... Ecco, questo è un dolce che non apparteneva alla mia lista, fin quando un'amica non mi ha convinto e, impietosita dalla sua espressione implorante proprio questa "bomba" di torta, ho ceduto e l'ho preparata. In fin dei conti, come dire di no a chi - golosa come te - supplica per una torta! Mai! Impossibile negargliela!!!

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

1 pacco di biscotti al cioccolato
375g mascarpone
400g nutella
400g panna da montare non zuccherata
Latte q.b.
Bayles q.b.
Burro 150g
30g nocciole

Piatto polpa di cellulosa Ecobioshopping





A META' DEL LAVORO ...
Polverizzate una ventina di biscotti con le nocciole, precedentemente tostate. Lavorateli con il burro ammorbidito e create la base per la vostra torta. Amalgamate il mascarpone e la nutella. Montare la panna ed unitela, mescolando dal basso verso l'alto, alla mousse di mascarpone e nutella. In un piatto fondo versate il latte ed il bayles, immergetevi i biscotti senza spugnarli eccessivamente. Iniziamo a comporre i vari strati: sulla base precedentemente creata stendete uno strato sottile di mousse, poi uno strato di biscotti ammorbiditi nel latte e poi un altro strato di mousse e così via... Finite con uno strato di biscotti sbriciolati.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Altro che ci si diverte mangiando, qui sarebbe meglio dire: "ci si ingrassa guardando!".

13 comments:

  1. nooooo...è davvero una bomba!!!
    Ascolta, anch'io sono per l'alimentazione salutare, cibi bio etc etc..ma una volta ogni tanto una fetta di torta così ci vuole, eh si! ci vuole!
    Buona! Buon w.e. Roberta

    ReplyDelete
  2. Questa torta deve essere deliziosa, è cioccolatosa quindi buonissima!Mia figlia la spazzolerebbe in un baleno!
    Complimenti per la bella idea!
    Un bacio e buon weekend
    Paola

    ReplyDelete
  3. ma siiiii, trasgrediamo pure.....troppo golosa!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  4. Vabbè ma vuoi proprio farmi ingrassare??? che goduria però!!!

    ReplyDelete
  5. Mamma mia... questa torta è una bomba... di bontà!!! :o)

    ReplyDelete
  6. infatti ho preso minimo minimo 2 kg solo a leggerla questa ricetta ah ah ah

    ReplyDelete
  7. E VAIIII TRASGREDIAMO TUTTE INSIEMEEEEEE!!!!! Vorrei tanto condividerla con voi tutti =( Baci

    ReplyDelete
  8. Oh mamma mi vuoi far venire un colpo? Che buonaaaaaaaa, io sono a dieta!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  9. èèèè si, se c'è la nutella io la copio! Tanto in novembre il costume non lo metto :))

    ReplyDelete
  10. sono nutella dipendente....è una vera bomba questa torta ma...non si può resistere!!!!!! :D

    ReplyDelete
  11. Oddiooooo, che bontà!!! Svengo... ma è strabuona!! :-)

    ReplyDelete
  12. maremma ma tu sei un'attentatrice per la mia dieta.. :(
    che bontà! con questo... oddio fammi scappare non mi vengono nemmeno le parole! ahhahaha

    ReplyDelete
  13. mmmmm... che bontà!!!! assolutamente da mangiare :)

    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    ReplyDelete