Friday, June 29, 2012

SALSA VERDE per un fresco aperitivo

Colore e sapore intenso, molto adatta da abbinare alle carni, bolliti, ma anche bruschette e tramezzini. Vi sto proponendo in questi giorni, pietanze e salse, fresche e veloci da fare; dove l'uso del forno è ridotto al minimo!!

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

1 uovo sodo
mollica di 1 panino
50g prezzemolo fresco
2 cetriolini sott'aceto
1 cucchiaio aceto di mele
1 pugnetto di capperi
Olio Intorre BIO
Sale







A META' DEL LAVORO ...
Molto semplice, l'unica cosa che dovete fare è bollite l'uovo, per renderlo sodo. Una volta privato del guscio, in un recipiente stretto, dai bordi alti, mischiate tutti gli ingretineti. Frullate molto accuratamente, aiutandovi con l'olio. Conservate in frigo e servite come meglio credete ^_^

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Suggerimenti: usate prezzemolo molto fresco ed evitate i gambi, altrimenti rimarranno dei fastidiosi filetti.


Con questa ricetta partecipo al contest "Colors & Food...Verde e Arancio"

3 comments:

  1. UHMM si,si noi questa salsina appetitosissima la metteremmo su tutto, pure nei panini ganamm!!
    sai che abbiamo provato a farla mettendo l'uovo alla coque invece che sodo ed è risultato un ottimo condimento per una insalata tiepida... hai mai provato?

    un salutone!

    Lucia e Vanessa :-)
    I SAPORI DI CASA MIA

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao ragazze, non ho mai provato a mettere l'uovo alla coque e oggi lo farò dato che la salsa mi è già finita e stasera ho gente a cena (come al solito direi). Grazie del suggerimento e a prestissimo!!!

      Delete
  2. la salsa verde è buonissima.... sulla carne bollita ci sta davvero bene!!:)

    ReplyDelete