Thursday, April 5, 2012

POLPETTINE DI POLLO e party!

Vi sarà sicuramente capitato di andare ad una cena tra amici e dover portare qualcosa di sfizioso da gustare. Ecco, vi propongo questa ricetta ma, vi avviso: diventerete "polpette addicted"!! Non potrete smettere di mangiarle...calde e croccanti, ma soprattutto, veloci con ingredienti semplici da reperire.

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

500g petto di pollo
1-2 fette di pancarrè
4 fette di mortadella
4 cucchiai di parmigiano
1 patata lessa
2 uova
1/2 bicchiere di latte
30g burro
2 uova
pangrattato q.b.
sale, pepe




A META' DEL LAVORO ...
Il vostro fedele amico in questa ricetta sarà il FRULLATORE AD IMMERSIONE. Iniziate facendo sciogliere il burro e unitelo alle uova e il latte. Lessate il pollo con la patata e scolateli. In un contenitore dai bordi alti, per evitare gli schizzi, mischiate tutto il resto degli ingredineti: il pancarrè, con il pollo tagliato a pezzetti, la mortadella, la patata, il parmigiano. Versate i liquidi ed iniziate a frullare il tutto. Regolate di sale e pepe. L'impasto non dovrà essere molto compatto, perchè in forno le polpette tenderanno a seccarsi. Fate delle piccole palline e rotolatele nel pangrattato (meglio se quello fatto in casa, non macinato molto fino, così scrocchieranno di più!)

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Per rendere ancora più morbido l'impasto potete aggiungere dell'olio, o della ricotta. Ordinatele sulla carta da forno, per 30'' a 180°. Servite calde, con una besciamella al curry ed erba cipollina, ed una spruzzatina di paprika come tocco finale! PRONTI PARTY VIA!!

No comments:

Post a Comment