Friday, April 6, 2012

OMINI GINGERBREAD

Chi ha detto che gli omini si mangiano solo a Natale! Non vi viene voglia di dare senso anche alle altre feste, sfogando la vostra creatività sui biscotti?! Bhe a me, sì. Questa è una ricetta ben riuscita, però, solo dopo tre tentativi. Su internet si trovano molte ricette, che però discordano sulla quantità di ingredienti da usare. Questi sono i miei omini e loro sì che hanno un'anima ^_^

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!
350g farina
100g burro
100g zucchero
1 uovo
160g miele millefiori
1\2 bustina di lievito
1 cucchiaino di zenzero
2 cucchiaini di cannella
noce moscata







A META' DEL LAVORO ...
L'ideale sarebbe usare la mitica planetaria, ma io ne sono sprovvista =( Allora, armatevi di pazienza: riducete a crema il burro con lo zucchero, aggiungete l'uovo ed il miele (mi raccomando, il miele deve essere di quelli liquidi e trasparenti, non i tipi di miele cristallizzato). Mischiate gli ingredienti secchi: la farina, le spezie ed il lievito, setacciate e versate lentamente nel composto. Ne ricaverete una pasta frolla moloto morbida, fatela quindi riposare per almeno un'ora nel frigo.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
E' arrivato il momento di stendere la frolla. La sfoglia non deve essere inferiore al cm di spessore. Tagliate le formine e disponetele su carta forno a 180° per 10''. Riponete i biscotti su un piano liscio, preferibilmente su una tavola di legno, hanno bisogno di una superifcie asciutta e che non crei umidità al contatto con il calore, altrimenti non rimarranno croccanti. Quando si saranno freddati, divertitevi a decorarli!!!

No comments:

Post a Comment