Thursday, April 19, 2012

COUS COUS, CECI E POMODORI SECCHI

Una zuppa? Siamo ad aprile! Sì, ma io ho freddo e continuerò ad avercelo per un bel pò...

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

150g cous cous Molino Chiavazza
150g ceci
1lt brodo vegetale
1/2 cucchiaio di curcuma
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
5 pomodori secchi
peperoncino q.b.
1 spicchio d'aglio







A META' DEL LAVORO ...
Fate cuocere i ceci in abbondante brodo, con uno spicchio d'aglio (io ho preso quelli già ammollati, per mancanza di tempo). A metà cottura, togliete l'aglio, pulite il brodo in superficie dalla schiumetta dei ceci ed aggiungete curcuma, peperoncino, pomodorini spezzettati, il concentrato ed il cous cous. Aggiungete anche un filo d'olio a crudo e terminate la cottura a fuoco spento. Dopo 10'' assaggiate e se vedete che il cous cous è rimasto un pò al dente, accendete la fiamma per qualche altro minuto, ma fate attenziona a non far restringere troppo il brodo.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Per i pomodori secchi, meglio se quelli sfusi, presi al banco che sono già ammollati nell'olio, altrimeti fateli ammollare voi in acqua tiepida per 10'' circa ed un filo d'olio a crudo. Servire caldo.

No comments:

Post a Comment